PERCORSO PER LA CERTIFICAZIONE UCSD

Fase 1: Qualifica di Insegnante presso l’universita’ della california san diego

Lo scopo della qualifica dell’insegnante è stabilire un livello base di formazione e competenza sufficienti per offrire al pubblico un approccio basato sulla terapia cognitiva mindfulness-based (MBCT). Il raggiungimento dello stato di qualifica come insegnante è necessario per arrivare alla domanda di certificazione come insegnante.

I requisiti per la qualifica per l’insegnante MBCT sono i seguenti:

  • Completamento di un ritiro di formazione professionale MBCT di 5 giorni (questo ritiro ha alcuni prerequisiti richiesti per l’ammissione). In alternativa, verrà considerato un “percorso di mentoring” equivalente con una durata minima di 12 mesi (ad esempio, frequentando tre corsi MBCT di otto settimane: il primo come partecipante, il secondo come tirocinante, il terzo come co-insegnante) oltre a frequentare seminari su aspetti teorici e pratici dell’insegnamento delle pratiche e del curriculum di base). Chi sceglie il “percorso di mentoring” deve anche soddisfare i prerequisiti per il ritiro di 5 giorni.
  • Domanda formale per iscriversi all’Università di formazione professionale UCSD Mindfulness-Based (MBPTI) come “Insegnante in formazione” accompagnata da una tassa di iscrizione non rimborsabile di $ 100 più una tassa amministrativa di mentoring di $ 200 ($ 10 per sessione per le 20 sessioni richieste di tutoraggio individuale richiesto per la qualifica). Una volta accettata la domanda nel MBPTI, riceverai un certificato di qualifica provvisorio che verrà sostituito da un certificato completo di qualifica al completamento dei seguenti tre requisiti e approvazione della domanda per la qualifica come descritto di seguito.
  • Completamento del programma MBCT online per i professionisti offerti tramite http://www.MindfulNoggin.com o completare come partecipante / osservatore un gruppo MBCT di 8 settimane.
  • Insegnare almeno due gruppi MBCT di 8 settimane.
  • Completare almeno 20 ore di supervisione con un mentore MBCT approvato da MBPTI durante l’insegnamento di due corsi MBCT da 8 settimane. Esaminare i mentori approvati da MBPTI, le politiche e le procedure pertinenti nella nostra pagina sul mentoring di MBCT, comprese le politiche per i mentee che stanno co-insegnando i loro primi programmi.
  • Raccomandazione: partecipazione a ritiri silenziosi tenuti da insegnanti.

VEDI TUTTI I DETTAGLI SULLA SUPERVISIONE IN MBCT .

Il mentoring includerà quanto segue:

  • Almeno 16 incontri settimanali (di persona o tramite telefono o web), compresa una sessione prima dell’inizio del programma MBCT di 8 settimane e una alla sua conclusione, più altre quattro sessioni per la revisione delle registrazioni o altri scopi.
  • Revisione di registrazioni audio e / o audio – visive delle pratiche di meditazione  mindfulness (body scan, pratica seduta, spazio di respiro di 3 minuti, meditazione camminata), yoga consapevole, insegnamento di una parte didattica del programma MBCT e inquiry.
  • Invio del materiale didattico al mentore che includerà tutte le dispense dei partecipanti e le valutazioni di feedback

Al completamento di questi requisiti, inviare una lettera formale di richiesta per la qualificazione degli insegnanti MBCT al Comitato di certificazione e certificazione degli insegnanti UCSD. La tua lettera deve includere la documentazione di tutti i requisiti di cui sopra, oltre al nome del mentore e le date di tutoraggio, luogo e numero di partecipanti ai corsi MBCT insegnati. Si prega inoltre di documentare la pratica personale della meditazione di consapevolezza, la pratica del movimento consapevole e la frequenza ai ritiri silenziosi, indicando i nomi degli insegnanti e i luoghi. Chiedi al tuo mentore di inviare una lettera di raccomandazione a sostegno della tua candidatura e di essere pronto a insegnare direttamente al comitato. Si prega di includere una tassa di iscrizione di $ 750 più una tassa amministrativa di Mentorship di $ 120 se si intende perseguire la Certificazione attraverso l’Istituto ($ 10 per sessione per le 12 sessioni di mentorship richieste per la certificazione).

La tua richiesta verrà esaminata dal Comitato e, dopo l’approvazione, ti verrà rilasciato un certificato che conferma che hai soddisfatto tutti i moduli necessari per lo stato di qualifica dell’insegnante. Se il comitato determina che non si soddisfano i criteri per la qualifica degli insegnanti, verrà fornito un feedback e un piano di riparazione proposto. È possibile presentare nuovamente la domanda dopo aver soddisfatto i requisiti con una tassa di reinvio aggiuntiva di $ 150.

Cosa puoi dire quando hai conseguito lo stato di insegnante qualificato: al ricevimento del tuo Certificato di qualifica come Insegnante, puoi commercializzarti e rappresentarti come “Insegnante Qualificato di MBCT” come definito dall’Istituto di formazione professionale basato sulla mindfulness di UCSD e dovresti indicare chiaramente che sei un tirocinante nell’UCSD MBPTI (se stai perseguendo la certificazione).

Iniziare il processo di certificazione
Si consiglia di iniziare il processo di iscrizione online presso l’UCSD Mindfulness-Based Professional Training Institute (MBPTI) per conseguire la qualifica e la certificazione. L’iscrizione include una tassa di iscrizione non rimborsabile di $ 100, più una tassa amministrativa di mentoring di $ 200 ($ 10 per sessione per le 20 sessioni individuali di tutoraggio iniziale). Dovresti quindi scegliere un mentore. Visita la pagina di mentorship e rivedi le biografie dei mentori approvati dall’UCSD. Una volta raggiunto uno e deciso a collaborare, completerai e firmerai un accordo scritto con il mentore che stabilirà i dettagli del tuo lavoro insieme, e poi potrai procedere.

ISCRIVITI ALL’ISTITUTO CENTER FOR MINDFULNESS UCSD

Fase 2: certificazione degli insegnanti                                                    

Ottenere la qualifica per insegnanti MBCT è un prerequisito per lo stato di certificazione formale. La certificazione è un processo per garantire che un insegnante MBCT abbia raggiunto un livello di insegnamento che dimostri chiaramente le competenze e le migliori abilità pratiche.

I requisiti per la certificazione degli insegnanti MBCT sono i seguenti:

  • Aver conseguito la qualifica di insegnante.
  • Aver insegnato un minimo di tre corsi MBCT di 8 settimane oltre i due richiesti per lo stato di qualifica degli insegnanti.
  • Completamento del corso intensivo di formazione per insegnanti avanzato MBCT
  • Almeno 10 ore di tutoraggio (oltre a quelle richieste per la qualifica degli insegnanti) con un mentore MBCT approvato da MBPTI.
  • Una pratica consolidata di meditazione di mindfulness (pratica quotidiana di seduta formale, pratica informale).
  • Una pratica di movimento consapevole (yoga, t’ai chi, qigong).
  • Partecipazione a ritiri di meditazione annuali tenuti da insegnanti silenziosi

Il mentoring includerà quanto segue:

  • Dieci riunioni settimanali (di persona o tramite telefono o web), compresa una sessione prima dell’inizio del programma MBCT di 8 settimane e una alla sua conclusione, più altre due sessioni per la revisione di registrazioni o altri scopi.
  • Registrazioni video mentre si insegna una sessione completa del programma MBCT (solitamente Sessione 4 o 5).
  • Registrazione video di te che insegni una pratica di meditazione seduta di 40 minuti e una pratica di yoga consapevole.
  • Registrazione video di te che insegni una parte didattica del programma MBCT (ad esempio, Sessione 6: i pensieri non sono fatti).

Al completamento di questi requisiti, inviare una lettera formale di richiesta di certificazione come insegnante al Comitato per la certificazione e la certificazione degli insegnanti UCSD. La tua lettera deve includere la documentazione di tutti i requisiti di cui sopra, oltre al nome del mentore e le date di tutoraggio, posizione e numero di partecipanti ai corsi MBCT insegnati. Dovresti includere anche le dispense e le registrazioni dei partecipanti e i video che hai registrato per il tutoraggio o nuove registrazioni degli stessi elementi del corso. Inoltre, si prega di inviare lettere di raccomandazione da due professionisti nel vostro campo. Si prega inoltre di documentare la pratica della meditazione di consapevolezza personale e la frequenza ai ritiri silenziosi, nominando l’insegnante / i e l’ubicazione. Si prega di includere una tassa di iscrizione per $ 1000.

La tua richiesta verrà esaminata dal Comitato e, dopo l’approvazione, ti verrà inviata una lettera in cui confermi di aver soddisfatto tutti i requisiti necessari per lo stato di Certificazione come Insegnante MBCT e verrà rilasciato un Certificato di Insegnamento.

Cosa puoi dire quando hai ottenuto lo stato di insegnante certificato: una volta ricevuta la certificazione formale come insegnante, puoi commercializzarti e rappresentarti come “Insegnante certificato di MBCT” come definito dall’UCSD.

Raccomandazioni post-certificazione

  • Continuità nell’aderire ad una condotta etica come delineata nella tua professione.
  • Partecipazione annuale continuata a ritiri di meditazione di presenza mentale condotti da insegnanti.
  • Coinvolgimento in un processo di supervisione tra pari con un insegnante (i) o insegnante (i) esperto di consapevolezza che include:
    • Ricevere feedback periodici sull’insegnamento da un insegnante esperto mindfulness-based su registrazioni video, supervisione durante le sessioni MBCT o co-condurre e creare momenti di feedback.
    • Consultazione continua tra colleghi mindfulness-based, costruita e mantenuti come mezzo per condividere esperienze e apprendere in modo collaborativo.
    • Coinvolgimento nell’ulteriore formazione per sviluppare abilità e conoscenza nel fornire approcci basati sulla consapevolezza, incluso il mantenersi aggiornati con le attuali evidenze di base per approcci basati sulla consapevolezza.

Costi stimati per la certificazione degli insegnanti MBCT

MBCT 5-Day Foundational Teacher Training Registration:  $1125
MBPTI Application Fee: $100
Mentorship Administration Fee for Qualification: $200
20 sessions of Individual Mentorship for Qualification: $3100
Teacher Qualification Review Fee: $750
Mentorship Administration Fee for Certification: $100
10 sessions of Individual Mentorship for Certification: $1550
Advanced Teacher Training Intensive Registration: $1175
Teacher Certification Review Fee: $1000
TOTAL ESTIMATED COST: $9410
Annunci